Per l’Italia non arriva un’altra finale nel tennis dopo la grande impresa di Errani e Paolini, che hanno conquistato la finale del doppio femminile, infatti, l’avventura di Lorenzo Musetti frena contro Novak Djokovic, con una sconfitta nella semifinale del torneo singolare maschile di Parigi 2024.
Queste le parole di Lorenzo Musetti sulla sconfitta: “Credo che sia stato un match abbastanza aperto. C’è stato un po’ di nervosismo da parte mia e ho concesso troppo spazio a Nole: a lui non lo puoi concedere. Mi servirà come esperienza, devo gestire meglio certe situazioni. Ora cercherò di riposare al meglio, l’ultimo mese è stato molto faticoso, e domani proverò a vincere il match per il bronzo. Con l’azzurro si soffre meno la fatica”.
Djokovic sfiderà Carlos Alcaraz per la medaglia d’oro, Musetti sfiderà Auger-Aliassime per il bronzo che andrà in scena sabato 3 agosto, come quarto e ultimo evento sul campo Philippe Chatrier a partire dalle ore 12.00.
Ci sono cinque precedenti nel circuito maggiore tra Musetti e Auger-Aliassime, con un bilancio generale di tre vittorie per il canadese e due successi in favore dell’azzurro.
This dream is long lived and fought for. I wanted to compete in the finals of Olympic games for such a long time. Representing my country at a global event is a huge privilege and honor that I cherish. Serbia will have a medal on Sunday!!! Ideeeemooooo 🥳🇷🇸🇷🇸🇷🇸🇷🇸 pic.twitter.com/GLywjKPNNd
— Novak Djokovic (@DjokerNole) August 2, 2024