Tennis, Novak Djokovic:” Io, Nadal e Federer i migliori”

Djokovic-e-i-motivi-della-sconfitta-con-Nadal

Troppo spesso finiti al centro di polemiche sterili e di discussioni fuori luogo, Nadal, Djokovic e Federer rappresentano tre pilastri della storia del Tennis. E’ necessario, allo stato attuale, sottolineare quanto sia importante per il movimento del Tennis e lo sport in generale poter assistere alle gare di questi tre atleti contemporaneamente. Dopo la dura sconfitta in finale, Novak Djokovic è tornato sull’argomento in un’intervista.

Il campione serbo si è detto sicuro della situazione attuale: “È diventato impossibile superare Federer e Nadal nella lotta al primato Slam? Se pensassi che sia troppo tardi, porrei fine alla mia carriera oggi. Non credo che sia tardi. Continuerò a giocare finché avrò benzina nelle gambe ed amore nei confronti di questo sport. Una sconfitta, anche in una finale Slam, non può destabilizzarmi. Non permetto a certe speculazioni di infastidirmi, ho sviluppato una ‘pella spessa’“.

Poi un pensiero sui colleghi Nadal e Federer:” Siamo stati dati troppe volte per finiti. Le persone parlano del nostro ritiro, ma noi continuiamo e dimostriamo che siamo i migliori al mondo nonostante tutta la pressione che abbiamo. Il mio desiderio è restare grande. I miei obiettivi professionali restano gli stessi: essere il tennista con il maggior numero di settimane trascorse al primo posto e con il maggior numero di Slam vinti. Se riuscirò a raggiungere il primo traguardo, cosa che spero di fare il prossimo anno, mi concentrerò principalmente sui tornei del Grande Slam” .