Tennis, Next Gen Finals: Musetti batte Gaston e spera ancora

Lorenzo Musetti

La partita più lunga (ben 2 ore e 38 minuti di gioco) e, probabilmente, più bella della storia delle Next Gen Finals, in corso di svolgimento sul cemento di Milano, premia la costanza e la classe di Lorenzo Musetti che batte in cinque meravigliosi set (4-3 4-3 2-4 3-4 4-2) il francese Hugo Gaston, anch’egli autore di una prova sensazionale, e continua a sperare per un posto in semifinale.
.
Una partita avvincente, dicevamo, che ha regalato spettacolo e colpi sensazionali, fra voleè, smorzate, vincenti e tanto altro ancora. Musetti, dopo essersi portato avanti per 2 set a 0 grazie ai due tie break, sembrava sulla strada del trionfo, ma Gaston non ha mollato e ha perso soltanto al quinto set, rimontando nel tie break del quarto set dal 5 a 1 per il tennista azzurro.
Grazie a questa affermazione, Musetti – che così riscatta la sconfitta all’esordio contro Baez – resta ancora in corsa per un posto in semifinale, ma giovedì deve battere l’americano Sebastian Korda (figlio d’arte), altrimenti il torneo per il giocatore di Carrara si fermerà qui.

La classifica dei due gironi dopo due partite.
Gruppo A:
Alcaraz 2; Nakashima e Rune 1; Cerundolo 0.
Gruppo B: Korda 2; Baez e Musetti 1; Gaston 0.