Uno Stefanos Tsitsipas in forma smagliante ha superato Casper Ruud, con il punteggio di 6-1, 6-4, in poco più di un’ora e mezza di gioco, aggiudicandosi, così, per la terza volta in carriera, il Masters 1000 di Montecarlo.
Troppo Tsitsipas, insomma, per un Casper Ruud, però, incappato in una giornata storta e molto lontano, da un punto di vista tecnico, di quello ammirato in settimana, specialmente nella sfida di ieri contro il numero 1 al mondo, Novak Djokovic.
Gara sempre in mano a Tsitsipas che ha dominato il primo set, per poi effettuare il break decisivo al decimo game nel secondo set.
Nella seconda partita, comunque, Ruud ha sciupato cinque palle break in tre turni di servizio del greco, che ha chiuso l’incontro senza mai perdere la battuta, a testimonianza della supremazia in questa giornata che ha segnato il ritorno al successo per Tsitispas il quale, da domani, rientrerà nella top ten, riprendendosi la settima posizione.
Casper Ruud, dal canto, suo fallisce l’ennesima opportunità di conquistare un Masters 1000. Al suo attivo 10 titoli del circuito 250 e tre finali Slam, ma nessun successo “pesante. Il norvegese da lunedì guadagnerà due posizioni nel ranking Atp salendo al sesto posto.