Tennis, Miami open: Sinner in semifinale… e non solo

Miami Open

Il tennis italiano protagonista al Miami open in Florida.
In campo maschile con il solito Jannik Sinner che, battendo il Tomas Machac, in due set, ha raggiunto le semifinili.
Traguardo tagliato anche da Sara Errani e Jasmine Paolini che, nel doppio femminile, dopo aver sconfitto, con un doppio 6-2 in un’ora di gioco, la coppia russa formata da Ekaterina Alexandrova e Irina Khromacheva se la vedranno con la coppia statunitense Kenin-Mattes Sand (che ha eliminato la coppia numero 1 del seeding Hsieh SW-Mertens) per un posto in finale.
Sinner ha impiegato poco più di un’ora e mezza di gioco per superare il ceco (6-4, 6-2 lo score) che, nel turno precedente, aveva avuto la meglio di Matteo Arnaldi. Primo set combattuto, cominciato con un break per parte e poi deciso al settimo gioco, quando l’altoatesino ha strappato il servizio all’avversario. Seconda partita senza storia con Sinner avanti 5 a 1 e chiusura con un perentorio 6-2.
A raggiungerlo, in semifinale, Daniil Medvedev (testa di serie numero 3 del seeding) che ha battuto, con il punteggio di 6-2, 7-6 (7), il cileno Nicolas Jarry.

Oggi si completeranno gli incontri dei quarti di finale con le sfide: Zverev-Marozsan e Alcaraz-Dimitrov.
Nel singolare femminile stabilite le due semifinale. Una la disputeranno Ekaterina Alexandrova (3-6, 6-4, 6-6 alla statunitense, testa di serie numero 5, Jessica Pegula) e Danielle Collins (6-3, 6-2 a Caroline Garcia). In serata, invece, in campo la prima semifinale fra Elena Rybakina, numero 4 del tabellone, e Victoria Azarenka.