Tennis, Miami open: Musetti agli ottavi con Arnaldi e Sinner

Musetti agli ottavi a MOntecarlo

Sono tre gli italiani presenti agli ottavi di finale al Miami open. Dopo Matteo Arnaldi (che se la vedrà con il ceco Machac, oggi alle 16) e Jannik Sinner (che affonterà l’australiano O’ Connell, oggi alle 19) anche Lorenzo Musetti ha ottenuto il pass per il quarto turno del Masters 1000 americano.
Il tennista toscano ha supera l’ostacolo rappresentato da Ben Shelton (numero 17 al mondo) con il punteggio di 6-4, 7-6 in quasi due ore di gioco, al termine di una gara davvero ben giocata dall’azzurro. Un break, ottenuto a zero nel quinto game del primo set, e il tie break (vinto a 5) nel secondo, hanno deciso la sfida in favore del tennista toscano che, agli ottavi, questa sera alle 20.30, affronterà Carlos Alcaraz vittorioso in due set sul fancese Gael Monfils.
Il tabellone femminile, invece, si è già allineato ai quarti di finale. La sorpesa più grande è stata l’eliminazione della prima testa di serie del seeding, Iga Swiatek, battuta, agli ottavi, in due set, dalla russa Ekaterina Alexandrova per 6-4, 6-2.

Gli ottavi di finale del tabellone maschile
Alcaraz vs Musetti
Dimitrova vs Hurkacz
Zverev vs Khachanov
De Minaur vs Marozsan
Ruud vs Jarry
Koepfer vs Medvedev
Machac vs Arnaldi
O’ Connell vs Sinner

I quarti di finale del tabellone femminile
Alexandrova vs Pegula
Garcia vs Collins
Sakkari vs Rybakina
Azarenka vs Putintseva