Danielle Collins ha trionfato nel singolare femminile del Miami open. La tennista statunitense ha sconfitto, in finale, Elena Rybakina, numero 4 al mondo, con il punteggio di 7-5, 6-3 in due ore di gioco. Collins, che nei giorni scorsi ha confermato il ritiro dalla scene a fine stagione, ha vinto, sul cemento di Miami, il suo titolo più importante in carriera, a conclusione di una dieci giorni di tennis praticamente perfetta, durante la quale non ha lasciato neanche un set alle sue avversarie.
Stessa cosa avvenuta in finale contro Rybakina (che ha perso la sua seconda finale consecutiva in Florida, dopo che lo scorso anno si era inchinata alla ceca Petra Kvitova). La kazaka ha giocato un tennis altalenante e, nei momenti decisivi, ha subìto la maggiore forza e presenza della trentenne americana che da lunedì sarà la numero 22 al mondo.
Stasera, invece, sarà il turno della finale maschile. Alle 21, ora italiana, scenderanno in campo Jannik Sinner e Grigor Dimitrov. Per l’azzurro non c’è in palio solo il titolo di un Masters 1000, in quanto in caso di successo salirà al secondo posto della classifica mondiale.