Tennis, Masters 1000 di Montecarlo: avanzano Sinner e Fognini

Atp Barcellona: avanzano Sinner e Musetti

Jannik Sinner e Fabio Foginini hanno superato, nel pomeriggio, il primo turno al Masters 1000 di Montecarlo, uno dei tornei più presitigiosi del circuito in corso di svolgimento sulla terra battuta dei campi del Principato.
A scendere in campo per primo è stato il tennista ligure che ha sconfitto con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3 il francese Arthur Rinderknech. Sofferta la vittoria per Fognini che, dopo aver vinto ilprimo set per 7-5 ha avuto un lieve passaggio a vuoto nel secondo per poi chiudere con esperienza e maestria la partita al terzo e decisivo set.
Adesso, per Fognini ci sarà il greso Stefanos Tsitipas, testa di serie numero 3 del seeding e campione in carica.

A fatica anche il successo di Jannik Sinner che ha superato Coric per 6-3, 2-6, 6-3. Vinto il primo set, Sinner va sotto di due break (2-5) nel secondo set ed è costretto a chiamare il fisioterapista per dolori al basso addome. Tornato in campo cede 6-2 il secondo parziale e riesce a ripartire con maggiore forza nel terzo set vinto per 6-3.

Il ritorno dopo un anno, nel circuito maggiore, non ha portano bene, invece a Stan Wawrinka battuto da Alexander Bublik per 3-6, 7-5, 6-2.