Tennis, Madrid Open: avanzano Cobolli, Sonego e Arnaldi

Open Madrid

È stata una giornata positiva per i colori azzurri al Masters 1000 di Madrid. Tutti e tre gli italiani in campo oggi nel tabellone del singolare maschile, infatti, hanno superato il turno.
Il primo a raggiungere il secondo turno è stato Flavio Cobolli che ha sconfitto, in rimonta, il cileno Alejandro Tabilo con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4 dopo due ore di gioco. Da un cileno all’altro per il tennista romano che, adesso, affronterà Nicolas Jarry, testa di serie numero 22.
Buona anche la prestazione fornita da Lorenzo Sonego che, in due set, 6-2, 7-5, ha liquidato il francese Richard Gasquet. Ai trentaduesimi di finale sarà derby italiano. Il tennista torinese, infatti, se la vedrà con l’amico e rivale Jannik Sinner che si presenta a Madrid in qualità di prima testa di serie del tabellone. I quattro precedenti sono tutti favorevoli all’altoatesino.
Non ha faticato troppo Matteo Arnaldi a peigare la resistenza dell’australiano O’ Connell, battuto con il punteggio di 6-4, 6-1, dopo un’ora e un quarto di gioco.
Delle gare di oggi da segnalare il successo di Rafa Nadal che ha lasciato solo un game al giovane statunitense Blanch Dar.

In campo femminile, si è conclusa al secondo turno l’avventura, in singolare, di Sara Errani che nulla ha potuto alla brasiliana Haddad Maia che si è imposta con il punteggio di 6-3, 6-2.
Tutto abbastanza semplice per la greca Maria Sakkari, accreditata della quinta testa di serie, che ha avuto la meglio di Donna Vekic per 6-3, 6-2. Senza problemi il successo di Coco Gauff, testa di serie numero 3, contro l’olandese Rus, a cui non ha lasciato neanche un game.
Successi per la numero 1 al mondo, Iga Swiatek nei confronti della cinese Wang Xiy per 6-1, 6-4, mentre la tunisina Ons Jabeur ha superato la slovacca Schmiedlova per 6-4, 5-7, 6-3.
Elina Svitolina, invece, è stata sconfitta dalla spagnola Sara Sorribes Tormo con il punteggio di 6-3, 7-5. Sorribes Tormo che, ai sedicesimi, se la vedrà con Victoria Azarenka, vittoriosa sulla tedesca Tatjana Maria per 6-3, 6-1.