Luciano Darderi, nel giorno del suo 24esimo compleanno, si regala la finale dell’Atp 250 di Buenos Aires. Il tennis nato a Villa Gesell, infatti, ha sconfitto Sebastian Baez, testa di sserie numero 4 del seeding con il punteggio di 7-6 (2), 6-1, dopo un’ora e 20 minuti di gioco.
Dopo un primo set equilibrato, che ha seguito l’ordine dei servizi e che l’azzurro ha conquistato al tie break, nella seconda partita Darderi ha avuto vita facile e dopo l’1 a 1 ha infilato cinque game consecutivi.
In finale, Darderi si troverà di fronte il favorito per il successo, vale a dire l’argentino Francisco Cerundolo che, nell’altra semifinale si è imposto nei confronti del connazionale Etcheverri per 6-3, 7-5.
Sulla terra rossa di Buenos Aires, quindi, si affronteranno, per la conquista del titolo le prime due teste di serie al quinto tseta a testa. Perfetto equilibrio nei precedenti, tutti sulla terra battuta, con 2 successi per parte.
Anche sul cemento di Rotterdam si affronteranno, in finale, le prime due teste di serie del tabellone, vale a dire Alex De Minaur che in semifinale si è imposto sul francese Ugo Humbert (6-4, 6-3 lo score in un’ora e mezza di gioco), e Felix Auger Aliassime, vittorioso nei confronti di Alexander Bublik per 6-1, 6-2 in meno di un’ora.
E gli incontri fra le prime due teste di serie si conclude con la finale in programma all’Atp di Dallas, dove sarà derby fra i due statunitensi Taylor Fritz (dopio tie break su Cilic in semifinale dopo due ore di gioco) e Ben Shelton 4-6, 6-4, 7-6 sul canadese Denis Shapovalov.
HISTORY 📚
— ATP Tour (@atptour) February 15, 2026
For the first time in 44 years, the top two seeds will contest the final across 3 tournaments in the same week 🤯@NexoDallasOpen | @abnamroopen | @iebmasargopen pic.twitter.com/aaqWPU8jz1