Tennis, Internazionali Roma: i risultati di giornata

Roland Garros: ai sedicesimi avanza Sinner

Procede a buon ritmo il programma degli Internazionali di Italia che stanno infiammando il Foro Italico. In una settimana caratterizzata anche dallo spettacolo della finale di Coppa Italia all’Olimpico tra Juventus e Inter, lo sport sta raggiungendo un altissimo livello coinvolgendo decine di migliaia di spettatori. Si sono svolti in giornata i quarti di finale maschili nel singolo e nel doppio. Non sono mancate le sorprese come anche le grandi delusioni. Saluta Roma il talento Jannik Sinner che, dopo aver eliminato Fabio Fognini nel derby, si arrende al greco Tsitsipas in una gara caratterizzata anche da alcuni problemi fisici. Dopo un primo set deciso all’ultimo game, l’italiano ha ceduto nettamente nel secondo per 2-6.

Medesimo risultato anche negli altri due match di giornata. Il tedesco Zverev ha aperto le danze eliminando Garin sempre con un secondo set agevole dopo una lotta quasi alla pari nel primo. E’ dovuto arrivare a vincere ben sette game a set, invece, il norvegese Ruud che passa il turno contro Shapovalov. Infine, nella notte romana, il numero 1 al mondo Djokovic liquida la pratica Auger-Aliassime per 2-0 al tie break.

Per quanto riguarda i quarti di finale nel doppio maschile, la gara d’apertura ha visto la vittoria di Mektic/Pavic per 0-2 con un netto 4-6 in entrambi i set. Non hanno lasciato scampo agli avversari nemmeno Golubev e Gonzalez che con un 6-2 – 7-6 hanno fermato la corsa di Escobar e Behar. Il pomeriggio ha visto anche una vittoria abbastanza netta della coppia Isner/Scwartzman capace di concedere appena cinque game in due set agli avversari. Per quanto riguarda i nostri connazionali, la coppia Bolelli/Fognini riesce al terzo set ad eliminare gli avversari e volare in semifinale.

I risultati dei quarti di finale maschile

Garin – Zverev 0-2 (5-7; 2-6)

Sinner – Tsitsipas 0-2 (6-7; 2-6)

Shapovalov – Ruud 0-2 (6-7; 5-7)

Djokovic – Auger-Aliassime 2-0 (7-5; 7-6)

I risultati dei quarti di finale del doppio maschile

Koolhof/Skupski – Mektic/Pavic 0-2 (4-6; 4-6)

Golubev/Gonzalez – Behar/Escobar 2-0 (6-2; 7-6)

Glasspool/Heliovaara – Isner/Schwartzman 0-2 (3-6; 2-6)

Krawietz/Mies – Bolelli/Fognini 1-2 (7-6; 4-6; 9-11)