Si sono conclusi gli ultimi tornei che precedono l’atteso Slam di Wimbledon che comincerà lunedì 1 luglio per avere il suo culmine nelle finali di sabato 13 e domenica 14 luglio.
Le finali di oggi
Taylor Fritz si è aggiudicato l’Atp di Eastbourne, battendo, in finale, l’australiano Max Purcell con il punteggio di 6-4, 6-3 in poco più di un’ora di gioco.
A Mallorca, invece, ad imporsi è stato il cileno Alejando Tabilo che ha avuto la meglio dell’austriaco Sebastian Ofner per 6-3, 6-4.
In ambito femminile, successo, a Eastbourne, per Daria Kasatkina che ha battuto, con il punteggio di 6-3, 6-4 Leylah Fernandez, mentre a Bad Homburg, in Germania, ad avere la meglio è stata Daria Shnaider che ha superato Donna Vekic per 6-3, 2-6, 6-3.
Wimbledon
Lunedì 1 luglio a inaugurare il Center Court nell’edizione 2024 di Wimbledon sarà, come da tradizione, il campione in carica, Carlos Alcaraz che, alle 13.30 (le 14.30 italiane), affronterà Mark Lajal.
Lunedì sarà il giorno dell’esordio anche per il numero 1 al mondo, Jannik Sinner che, sul campo numero 1 (dopo gli incontri di Medvedev e Sabalenka) si troverà di fronte il tedesco Hanfmann.
Saranno ben nove, gli italiani in campo già lunedì. In campo femminile Jasmine Paolini e Martina Trevisan giocheranno secondo e terzo incontro sul campo 3 rispettivamente contro Sorribes Tormo e Keys, mentre Sara Errani se la vedrà contro Linda Noskova nell’ultimo match sul campo 4.
Nel maschile, detto di Sinner, Matteo Berrettini giocherà sul campo 12 (secondo match) contro l’ungherese Fucsovics. Mattia Bellucci, ultimo match sul campo 18, se la vedrà contro Ben Shelton. Lorenzo Sonego giocherà l’ultimo match sul campo 5 contro l’argentino Navone, mentre Matteo Arnaldi giocherà contro Francis Tiafoe sul campo 15 (primo match). Sempre primo match, ma sul campo 16, per Fabio Fognini che affronterà Koepfer.