Tennis: Federer si confessa e parla di un suo probabile ritiro dalla scena

Roger Federer_

Il mondo del tennis fra poco potrebbe ritrovarsi più povero e senza uno dei suoi più forti interpreti di tutti i tempi.

Roger Federer intravede il ritiro e lo confessa durante un’intervista al magazine tedesco “Zeit“.
“Il ritiro si avvicina sempre di più e mi mancherà moltissimo il tennis. Sarebbe più facile per me smettere adesso ma voglio darmi la possibilità di divertirmi ancora in campo”, così lo svizzero che, evidentemente, si vuole regalare ancora qualche scampolo di tennis giocato.

Federer parla anche dello stop forzato causa Coronavirus.
“All’inizio mi preoccupavo solo della mia salute ma adesso mi manca davvero la sensazione di giocare davanti al pubblico. Devo essere paziente e continuare a lavorare”.

Ricordando i tempi in cui da giovane adorava lo svedese Stefan Edberg, ma seguiva con attenzione e grande interesse Boris Becker, Federer si è soffermato sulla rivalità con Nadal.
“Quando l’ho conosciuto mi ha sorpreso: fuori dal campo era molto timido, dentro invece era incredibile l’aggressività con cui giocava. C’e’ stata molta rivalità fra di noi e a volte non è stato semplice. Abbiamo avuto grandi sfide ma sempre rispettandoci, sapendo di essere dei punti di riferimento per molte persone e di rappresentare il nostro sport. Le nostre famiglie vanno d’accordo e sempre ci facciamo i complimenti per le nostre vittorie”.