Tennis: Djokovic potrebbe clamorosamente giocare in Australia

Djokovic

L’Open d’Australia non vedrà tra i protagonisti Roger Federer, lo svizzero dovrebbe tornare poco prima dell’estate (voci lo vedono fuori anche da Wimbledon). Nella terra dei canguri si aspetta con ansia la decisione finale sulla partecipazione degli altri due grandissimi campioni: Novak Djokovic e Rafa Nadal.
Lo spagnolo, tra Covid ed infortunio, starebbe lavorando per recuperare, mentre per quanto concerne il numero 1 del mondo Djokovic, il quotidiano serbo Blic, aveva annunciato che Novak si era cancellato dalla Atp Cup, torneo a squadre al via il 1° gennaio proprio a Sydney, ma clamorosamente dagli organizzatori australiani hanno smentito il tutto: Djokovic non si è ancora ritirato da nessun torneo.

Se vogliamo essere precisi, la certezza è che Djokovic, al momento, non è ancora partito per l’Australia, si allena si, ma a Belgrado. Alcune indiscrezioni che arrivano dal mondo Tennis Australia, rivelano che gli organizzatori starebbero lavorando per trovare un modo “straordinario” per permettere al serbo di giocare il torneo anche senza vaccino grazie ad una speciale esenzione medica. Adesso, tra verità, polemiche e possibilità di vedere in campo Novak a Sydney, non ci resta che attendere l’evolversi di una storia che ha dell’incredibile e che probabilmente rischia di creare un pericoloso precedente. Staremo a vedere.