Tennis, Djokovic domina Khachanov e vola ai quarti del Roland Garros

Djokovic

Prosegue il cammino di Novak Djokovic nel Roland Garros. Il tennista serbo, senza perdere un set, ha avuto la meglio sul russo Khachanov, 15esima testa di serie, nel match valido per gli ottavi di finale. prosegue il suo cammino spedito, senza perdere un set. A decidere l’incontro i tre set chiusi con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-3. Adesso sfida ai quarti di finale dove Djokovic se la vedrà con il vincente della sfida tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta ed il tedesco Daniel Altmaier che ha eliminato Berrettini.

L’altro quarto di finale vedrà, invece, contrapporsi il greco Stefanos Tsitsipas, numero cinque nel ranking e il russo Andrey Rublev, tredicesimo. Tsitsipas ha dominato i tre set contro il bulgaro Dimitrov affermandosi per 6-3, 7-6 (9), 6-2. Rublev ha superato con non poche difficoltà l’ungherese Marton Fucsovics battuto col punteggio di 6-7 (4), 7-5, 6-4, 7-6 (3).

Per quanto riguarda il settore femminile, va avanti la ceca Petra Kvitova, settima testa di serie, che ha superato per 6-2, 6-4 la cinese Shuai Zhang, ed ora sfiderà la tennista tedesca Laura Siegemund che si è imposta per 7-5, 6-2 sulla spagnola Paula Badosa. L’ultimo accoppiamento per i quarti sarà deciso dagli incontri tra Ons Jabeur e Danielle Collins e Fiona Ferro e Sofia Kenin.