Tennis, Coppa Davis: i convocati dell’Italia

Tennis:, Berrettini ai quarti a Napoli

Dopo aver vinto il torneo Atp di Anversa che gli ha permesso di festeggiare il best ranking (numero 11 al mondo) Jannik Sinner incassala prima convocazione di sempre in maglia azzurra. Il capitano Filippo Volandri, infatti, ha diramato le convocazioni per la Coppa Davis, con la fase a gironi che per l’Italia si disputerà al Pala Alpitour di Torino (le altre sedi sono Innsbruck e Madrid, sempre sul cemento indoor) dal 25 al 28 novembre prossimo. Avversari degli azzurri, nel girone E, saranno Stati Uniti e Colombia. Nella lista dei convocati di Volandri sono presenti anche Matteo Berrettini (numero 7 ATP), Jannik Sinner (numero 11), Lorenzo Sonego (23), Fabio Fognini (36) e Lorenzo Musetti (67). Anche per il giovane talento Musetti si tratta della prima chiamata in azzurro.

L’Italia esordirà il 26 novembre alle 16 contro gli Stati Uniti (il capitano Mardy Fish ha convocato John Isner, numero 26 ATP, Reilly Opelka 27, Taylor Fritz 28, Jack Sock 152 e Rajeev Ram, numero 4 Atp in doppio). Berrettini e compagni affronteranno la Colombia (Daniel Galan, 106 Atp, Nicolas Mejia 274 e i doppisti Robert Farah e Juan Sebastian Cabal, mentre il quinto sarà convocato a ridosso dell’impegno) lunedì 27 novembre.

La vincente del gruppo E affronterà, nei quarti di finale, che si terranno sempre a Torino, lunedì 29, la vincente del gruppo D formato da Australia, Crazia e Ungheria.