Tennis, cancellato il torneo di Washington

tennis citi open

Bisognerà attendere ancora per vedere nuovamente in moto il circuito mondiale del tennis. E’ stato infatti cancellato il torneo di Washington che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 13 agosto. Ad annunciare la decisione è stato il presidente del Citi Open Mark Ein.

E i motivi alla base sono facilmente immaginabili se si considera il particolare momento vissuto negli Usa a causa della pandemia Covid-19. I rigorosi limiti ai voli internazionali e l’aumento dei contagi hanno di fatto costretto gli organizzatori a rivedere i loro piani. Ma a preoccupare gli atleti di tutto il mondo è anche il protocollo sanitario a cui dovrebbero sottostare una volta rientrati dal continente americano.

Ma il rischio annullamento minaccia anche la disputa degli US Open, in programma a New York dal 31 agosto al 13 settembre. Ma il direttore Stacey Allaster non si dà ancora per vinto: “Cercheremo di tenere i giocatori e tutti gli operatori del torneo, all’interno di una ‘bolla’ di sicurezza. Faremo le prove generali al Masters di Cincinnati in programma dal 22 al 28 agosto. Tenteremo di adottare il protocollo già utilizzato dall’Nba e da altri campionati”.