Tennis: Camila Giorgi trionfa a Merida, Norrie vince a Rio

Tennis, successi per Norrie e Giorgi

Cameron Norrie si prende la rivincita, a distanza di una settimana, su Carlos Alcaraz e si aggiudica l’Atp 500 di Rio (5-7, 6-4, 7-5 lo score).
Partita che sembrava indirizzata verso un nuovo successo del tennista spagnolo, trovandosi in vantaggio per 7-5, 3-0. Il tennista britannico, però, non ha mollato di un centimentro e, approfittando di un calo fisico e di qualche errore di troppo da parte di Alcaraz, ha infilato un parziale di 6 giochi a 1, allungando la partita al terzo set.
Nella partita decisiva si andava a strappi con due break per parte sino al 3 pari, poi Norrie la decideva strappando il servizio al sui avversario all’undicesimo game, chiudendo poi al secondo match point a disposizione per 7-5.
Per Norrie, che scavalca Sinner in classifica e da lunedì sarà numero 12 al mondo, si tratta del primo titolo della stagione.

Bella affermazione nello Yucatan per Camila Giorgi che si è aggiudicata il Wta 250 di Merida battendo in finale Rebecca Peteson con il punteggio di 7-6, 1-6, 6-2, al termine di una settimana che ha visto la tennista azzurra ritrovare lo smalto dei vecchi tempi.
Con questo successo Camila Giorgi rientra a pieno titolo nelle prime 50 giocatrici del mondo, risalendo sino alla 46esima posizione, davanti a lei, fra le italiane, solo Martina Trevisan.