Tennis: Berrettini in finale al Queen’s, affronterà Krajinovic

Wimbledon: Berrettini si ferma agli ottavi

Matteo Berrettini tenterà di bissare il successo dello scorso anno ottenuto al Queen’s. Il tennista italiano, nel pomeriggio ha sconfitto in due set (6-4, 6-3 lo score) Botic Van de Zandschulp, al termine di un match giocato in maniera impeccabile. Berrettini ha superato per la seconda volta l’olandese, già battuto a Wimbledon lo scorso anno.
Per il numero 10 del mondo si tratta della decima finale in carriera.
Domenica, in finale, Berrettini affronterà Filip Krajinovic che ha superato in due set (6-3, 6-3) il croato Cilic.
Sull’erba di Halle, in Germania, finale fra il numero 1 del mondo Daniil Medvedev e il polacco Hurkacz. Ma se il russo ha superato in due set Otte, Hurkacz ha avuto bisongo di due tie break, dopo aver perso il primo set, per avere la meglio dell’australiano Kyrgios.

Per quanto riguarda i due tornei femminili a Berlino la testa di serie numero 1, la tunisina Jabeur ha sconfitto la Gauff e si ritroverà di fronte, a sorpresa, la Bencic che, dopo ben 3 ore e 10 minuti di gioco, ha superato in tre set la greca Sakkari, testa di serie numero 2 .
A Birmingham, infine, la pioggia non ha dato tregua e le due semifinali (Haddad Maia-Halep e Zhang-Cirstea) sono state rinviate a domenica alle 12.