Tennis: avanzano Berrettini e la Giorgi

Wimbledon: Matteo Berrettini

La giornata di oggi ha portato due buone notizie per il tennis italiano. Matteo Berrettini al Quuen’s e Camila Giorgi a Birmingham, infatti, si sono qualificati per i quarti di finale dei rispettivi tornei.
Il tennista romano, che sta difendendo il titolo sull’erba londinese (il primo e unico italiano a vincere sul prato del Queen’s), ha sconfitto in rimonta, lo statunitense, Denis Kudla, numero 82 del mondo che aveva vinto il primo set per 6-3 ed aveva portat il secondo set al tie break, dove, però, ad avere la meglio è stato Berrettini che, poi, si è aggiudicato il match 6-4 al terzo, con break decisivo al nono game. Venerdì l’azzurro affronterà, per un posto in semifinale, un altro tennista statunitense, il 25enne Tommy Paul.
Anche Camila Giorgi, a Birmingham, ha sconfitto una tennista statunitense in rmonta. Lauren Davis, infati, si era aggiudicata il primo set per 6-3, ma ha dovuto lasciare spazio alla tennista marchigiana che, negli altri due seti, si è imposto per 7-5, 6-2.
Domani la Giorgi affronterà la vincente del match fra la Haddad Maia e la Frech. Gara sospesa per oscurità con la polacca Frech avanti 4 a 2 e 15 40 sul servizio Haddad nel terzo e decisivo set.

Sull’erba di Halle, ai quarti la testa di serie numero 1 Medvedev se la vedrà con Bautista, mentre nel femminile di Berlino la tunisina Ons Jabeur, numero 1 del seeding affronterà, per un posto in semifinale, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Maria Sakkari, numero, 2 se la vedrà con la Kasatkina.