Tennis, Australian Open: Sinner-Medvedev la finale maschile

Australian open: Sinner in finale

Jannik Sinner contro Daniil Medvedev. Saranno l’italiano e il russo, rispettivamente numeri quattro e tre del mondo, a contendersi l’edizione 2024 dell’Australin open.
Sinner ha detronizzato Novak Djokovic e lo ha fatto da par suo. Giocando un gran tennis, sia al servizio e sia in risposta. Nei primi due set ha consecco solo le briciole al serbo, che ha racimolato appena tre game. Djokovic, però, ha reagito e si è preso il tie break del terzo set, annullando anche un match point all’altoatesino (sul 6 a 5 per l’azzurro nel tie break).
Sinner ha dimostrato di essere un grande campione, non perdendo un attimo di concentrazione e ha chiuso il match in quattro set.
Si tratta della sua prima finale in uno Slam ed è il primo italiano a raggiungerla in Australia.
A sfidare Sinner, domenica, ci sarà Daniil Medvedev che, al contrario di Djokovic, è riuscito nell’impresa di rimontare da 2 set a 0 contro Alexander Zverev per vincere 6-3 al quinto dopo quattro ore e ventidue minuti di gioco.

Domani, sabato, 26 gennaio, dopo la finale del singolare femminile, fra Aryna Sabalenka e Qniwen Zheng (9.30 ora italiana) scenderanno in campo, per il titolo del doppio maschile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. La coppia azzurra affronterà (alle 11) Rohan Bopanna e Matthew Ebden.

I risultati delle semifinali maschili
Sinner b. Djokovic 6-1, 6-2, 6-7 (6). 6-3
Medvedev b. Zverev 5-7, 3-6, 7-6 (4), 7-6 (5), 6-3