Prosegue il percorso con il ricco programma degli Australian Open. Un parterre di alto livello e sfide fantastiche che stanno infiammando le mattinate italiane visto il fuso orario. Anche oggi è andato in scena un corposo programma per i trentaduesimi di finale. Analizziamo le gare più importanti a partire dagli atleti italiani ancora in gara. Il più atteso era sicuramente Jannick Sinner.
Il giovane fenomeno del nostro paese non ha avuto difficoltà contro lo statunitense Johnson. Match senza storia chiuso sullo 0-3 (2-6; 4-6; 3-6). Se da una parte il passaggio del turno è stata una notizia davvero importante, dall’altra l’attenzione di oggi era concentrata sul big match tra Kyrgios e Medvedev. Il risultato finale di 1-3 non fotografa perfettamente un match lungo e combattuto dove il russo è uscito alla distanza grazie ad un primo set vinto al tie break. Da sottolineare anche due ritiri di giornata: Gasquet ha abbandonato il campo sull’1-1 mentre Evans è passato al prossimo turno senza giocare nemmeno un minuto.
Ma le sorprese non sono finite. A partire dall’eliminazione di Murray travolto per 0-3 dal giapponese Daniel. Va avanti il greco Tsitsipas che gioca quattro set e si impone 1-3 contro l’argentino Baez. Tra i big vince anche Cilic sempre 1-3 e Rublev 3-0. Nei restanti otto match in programma si sono registrati: quattro 3-0 e quattro 1-3.