Tennis, Australian Open: Berrettini e Nadal in semifinale

Australian Open: la prima semifinale sarà Berrettini-Nadal

Due bellissime partite hanno accompagnato il martedì agli Australian open.
Entrambe si sono concluse al quinto e decisivo set e hanno premiato l’italiano Matteo Berrettini e lo spagnolo Rafa Nadal.

Il tennista romano, il primo giocatore azzurro nella storia a raggiungere le semifinali in Australia, ha superato Gael Monfils dopo 3 ore e 49 minuti di gioco con il punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2.
Berrettini, dopo un’ottima partenza, è stato bravo a rimanere in partita dopo la rimonta del francese e giocare un quinto set di altissimo livello.
Venerdì il tennista romano se la vedrà, in semifinale, con Rafa Nadal, che ha superato, sempre in cinque set, Shapovalov, al termine di una partita elettrizzante. Oltre 4 ore di gioco per il maiorchino che si era portato avanti di due set a zero, ma ha subito la grande reazione di Shapovalov, per poi chiudere a suo favore il match nel set decisivo (6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3 lo score).

In campo femminile successo, a sorpresa, per la statunitense Keys sulla Krejcickva (6-3, 6-2), testa di serie numero 4.
Keys che, in semifinale, affronterà la testa di serie numero 1 del seeding, l’australiana Barty che, come da pronostico, ha avuto la meglio della Pegula per 6-2, 6-0.