Tennis, Australian Open: Berrettini agli ottavi, eliminati Sonego e la Giorgi

Tennis, Australian Open: Berrettini agli ottavi

Ci sono volute più di quattro ore di grande tennis per permettere a Matteo Berrettini di avere ragione del baby fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, 31^ testa di serie del seeding e di accedere agli ottavi di finale degli Australian Open. Avanti di due set, il tennista italiano ha subito il recupero di Alcaraz che è stato bravo ad allungare il match al quinto set. Ad inizio dell’ultima partita, Berrettini è scivolato, accusando un fastidio alla caviglia, ma ha stretto i denti e ha proseguito il match che si è concluso al tie break, vinto da Berrettini con il punteggio di 10 a 5. Agli ottavi Berrettini affronterà un altro spagnolo, Carreno-Busta.
Nulla da fare, invece, per Lorenzo Sonego, sconfitto 6-4, 6-7, 6-2, 7-5, dopo una battaglia di tre ore e 22 minuti, al serbo Miomir Kecmanovic, numero 77 del ranking che, al primo turno aveva avuto la meglio di Salvo Caruso.
Successo per Rafa Nadal che supera il russo Khachanov 6-3, 6-2, 3-6, 6-1. Avanzano pure Shapovalov, Monfils, Zverev e Mannarino.

In campo femminile, si ferma la corsa di Camila Giorgi, sconfitta dalla numero uno del mondo Barty per 6-2, 6-3. Eliminata, a sorpresa, la campionessa in carica la giapponese Naomi Osaka, battuta dalla statunitense Anisimova 4-6, 6-3 7-6.