Tennis, Australian open: avanzano Zverev, Alcaraz e Djokovic

djokovic

Eliminato l’unico italiano in gara in questa quarta giornata degli Austraian open. In programma gli incontri valevoli per il secondo turno. Fine della corsa per Francesco Passaro che è stato battuto, in quattro ser, dal francese Benjamin Bonzi (6-2, 6-4, 3-6, 6-4 lo score).

Nel singolare maschile, hanno staccato il pass per il terzo turno Alexander Zverev (6-1, 6-4, 6-1 a Pdedro Martinez), Carlos Alcaraz (6-0, 6-1, 6-4 a Nishioka) e Novak Djokovic (6-1, 6-7, 6-3, 6-2 al portoghese Faria). Per Djokovic si è trattato della 430esima gara in uno Slam. Il serbo diventa così il tennista ad aver disputato il maggior numero di incontri nell’era open, davanti a Rogere Federer (429) e Serena Williams (423).
Al terzo turno, la testa di serie numero Zverev giocherà contro il britannico Fearnley (superato il francese Cazaux in quattro set), Alcaraz affronterà il portoghese Borges, vittorioso in tre set sull’australiano Thompson, mentre Djokovic se la vedrà con Machac, che ha sconfitto, al quinto set, lo statunitense Opelka.
Eliminata la testa di serie numero 6 del seeding, il norvegese Casper Ruud, battuto in quattro set dal diciannovenne ceco Jakub Mensik (6-2, 3-6, 6-1, 6-4).

Nel singolare femminile, ottima prova della tedesca, numero 97 al mondo, Laura Siegmund, che ha avuto la meglio della quinta testa di serie, la cinese Zheng, con il punteggio di 7-6 (3), 6-3.
Al terzo turno la numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka che, in due set, ha sconfitto la spagnola Bouzas Maneiro con il punteggio di 6-3, 7-5. Ai sedicesima di finale, Sabalenka sfiderà la danese tauson che ha battuto, in due set, la tedesca Maria.
Al terzo turno anche la statunitense Coco Gauff, accreditata della terza testa di serie, che ha battuto la britanica Jodie Burrage per 6-3, 7-5.

Nel doppio maschile è cominciato con un confortante successo il cammino per Andrea Vavassori e Simone Bolelli che hanno sconfitto, in due set (6-3, 6-4 lo score) la coppia Frantzen-Jebens.

I risultati degli italiani in campo oggi

Singolare maschile
Bonzi b. Passaro 6-2, 6-4, 3-6, 6-4

Doppio maschile
Bolelli-Vavassori b. Frantzen-Jebens 6-3, 6-4