È Lorenzo Sonego il primo semifinalista dell’Atp 250 Winston-Salem. Il tennista piemontese che aveva raggiunto i quarti di finale battendo soltanto Stricker, in quanto Shang si è ritirato. Il confronto con il russo Pavel Kotov è stato molto particolare, specialmente nel primo set, dove il servizio è diventato un problema, in quanto ci sono stati 8 break su 9 game. L’unico a tenere la battuta è stato Sonego nel quarto gioco. Alla fine Sonego si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-5, dopo un’ora e 40 minuti di gioco.
In semifinale, l’azzurro attende il vincente del confronto fra l’australiano Rinky Hijikata e David Goffin.
Tabelloni Us Open
Oggi, intanto, sono stati sorteggiati i tabelloni dell’Us Open.
In campo maschile, il numero 1 al mondo, Jannik Sinner se la vedrà con lo statunitense Mackenzie McDonald, mentre Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego affronteranno altri due americani, Opelka e Paul. Flavio Cobolli giocherà contro Duckworth, Fabio Fognini contro Machac, Matteo Arnaldi contro Svajda, Matteo Berrettini contro Ramos-Vinolas, Luciano Darderi ha pescato Baez, Luca Nardi, infine, Bautista Agut.
Per Sinner tabellone complicato, poiché nei quarti potrebbe trovarsi di fronte Daniil Medvedev ed eventualmente, in semifinale, Carlos Alcaraz.
Nel femminile Jasmine Paoloni esordirà contro Andreescu. In tabellone anche Elisabetta Cocciaretto che giocherà contro Baindl, Sara errani che affronterà Bucsa, Martina Trevisan che se la vedrà con Townsend e Lucia Bronzetti che giocherà contro Sun.