Sonego-Kotov è il primo quarto di finale dell’Atp 250 di Winston-Salem, in North Carolina. Il tennista torinese, testa di serie numero 10 del seeding, ha usufruito del forfait del cinese Juncheng Shang, match che si sarebbe dovuto svolgere giovedì 22 agosto alle 21.30 ora italiana.
Con ogni probabilità, un problema fisico ha frenato Shang che, in precedenza, aveva superato i due argentini Comesana e Navone.
Sonego, ai quarti, se la vedrà con il russo Pavel Kotov, accreditato della quindicesima testa di serie, che ha eliminato lo statunitense Svajda con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4.
Ai quarti di finale si è qualificato anche il francese David Goffin che ha sconfitto il francese Arthur Rinderknech, numero 12 del seeding, con un duplice 6-3.
Us Open: al via le qualificazioni
Sono in corso di svolgimento, intanto, le qualificazione all’ultimo Slam della stagione, l’Us Open. Subito eliminati Matteo Gigante, Francesco Passaro e Stefano Napolitano, battuti rispettivamente da Galan, Grenier e Kasnikowski.
In campo femminile, sconfitta Lucrezia Stefanini che si è arresa alla statunitense Julieta Pareja, vittoriosa con il punteggio di 7-6 (4), 1-6, 6-4, dopo due ore e 40 minuti di gioco.