Tennis, Atp Vienna: uragano Sinner, semifinale e pass per le Finals

Tennis, Miami: Sinner ai quarti

Semifinali all’Atp 500 di Vienna e pass per le Atp Finals di Torino. Jannik Sinner fa bingo e grazie al successo su Casper Ruud (giustiziere, nel turno precedente di Lorenzo Sonego) in due set raggiunge le semifinali del torneo austriaco. Con questa affermazione l’altoatesino scavalca, virtualmente, Hurkacz e Rafael Nadal nella race e sale momentaneamente per la prima volta all’ottavo posto, l’ultimo che qualifica alle ATP Finals di Torino che chiuderanno la stagione. Da lunedì sarà ufficiale il suo ingresso nella Top ten.

Contro Ruud c’è stata partita soltanto nel primo set, chiuso 7-5 per l’azzurro. La seconda partita non ha avuto storia, come dice l’eloquente 6-1.
Sulla strada verso la finale c’è lo statunitense Tiafoes che, dopo aver battuto la testa di serie numero 1 del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, si è sbarazzato dell’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-4 7-6 (8). Nell’altra semifinale si affronteranno, la testa di serie numero 2 del seeding, il russo Zverev (che ai quarti ha sconfitto in tre set il canadese Auger-Aliassime) e lo spagnolo Alcaraz che, nel pomeriggio, aveva avuto la meglio di Matteo Berrettini con il punteggio di 6-1 6-7 (2) 7-6 (5) dopo 2 ore e 42 minuti di gioco.