Tennis, Atp Vienna: trionfa Zverev, Tiafoe ko in due set

Tennis, Atp Vienna: trionfa Alexander Zverev

Trionfa il 24enne Alexander Zverev nell’ultimo Atp 500 della stagione, svoltosi sul cemento di Vienna. Il tedesco, testa di serie numero 2 del seeding, ha sconfitto in finale, in due set, lo statunitense Frances Tiafoe (7-5 6-4 lo score).

Il giustiziere di Jannik Sinner non è riuscito a ripetersi contro Zverev, seppur ha provato con i suoi soliti show a rendere la vita durissima al tennista nativo di Amburgo. Nel primo set un break per parte sino all’undicesimo game, poi lo strappo decisivo del numero 4 al mondo.
Nel secondo set, invece, Tiafoe ha perso il servizio a zero sul 4-4 permettendo a Zverev di servire per il match sul 5-4 e chiudere la partita con il punteggio di 7-5 6-4.
Per Zverev si tratta del diciottesimo successo in carriera nel circuito maggiore e quinto in questo fertilissimo 2021.

Torna a casa rinfrancato, nonostante la sconfitta anche Tiafoe che ieri, contro Jannik Sinner, è stato autore di una rimonta eccezionale, contro un Sinner che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Tiafoe, fra l’altro, ai quarti aveva battuto la testa di serie numero 1 del seeding, Stefanos Tsitsipas, a dimostrazione della crescita costante del tennista americano.
Adesso, spazio alle Finals di Torino, dove ci saranno gli azzurri Berrettini e Sinner e dove Zverev è uno dei tennisti più attesi.