Tennis, Atp Stoccarda: Berrettini fa suo il derby con Musetti

A Montecarlo Berrettini batte Cressy in due set

Se l’è aggiudicato Matteo Berrettini il derby con Lorenzo Musetti, valevole per la semifinale dell’Atp 250 di Stoccarda. Sull’erba tedesca, un’altra straordinaria prova del tennista romano che, in poco più di un’ora, piegato il numero 30 al mondo.
Un break in favore di Berrettini nel terzo game del primo set e poi una seconda partita dominata da parte del finalista di Wimbledon, il quale ha mostrato un ottimo stato di forma.
Berrettini conquista così la terza finale in terra tedesca dove si troverà di fonte il britannico Draper, vittorioso con un doppio 6-3 nei confronti dello statunitense Nakashima.
«L’ Importante era risparmiare energia. Non è mai facile giocare con un grande amico, all’inizio c’è stata un po’ di tensione, ma dopo la partita è andata sempre meglio. Il pubblico è incredibile qui, sono stati due anni duri, non era garantito tornare in finale. Non ho mai affrontato Draper, è un ottimo giocatore, sarà una partita di servizi, cercherò di batterlo», così Berrettini nell’immediato dopo gara con Musetti.

A s’Hertogenbosch, invece, saranno Alex De Minaur, testa di serie numero 1 del seeding e Sebastian Korda (numero 7 del tabellone) a disputare la finale e a contendersi il titolo in terra olandese.

I risultati delle semifinali di oggi
Stoccarda

Draper b. Nakashima 6-3, 6-3
Berrettini b. Musetti 6-4, 6-0

S’Hertogenbosh
Korda b. Griekspoor 6-2, 6-4
De Minaur b. Humbert 7-6 (4), 6-3