Si è chiusa la giornata dei quarti di finale dell’ATP di Montpellier di tennis maschile, che ha emesso i verdetti con i quattro che hanno staccato il biglietto per il penultimo atto della competizione. Il turno ha preso il via con il successo di Mannarino ai danni di Gea. L’esperto francese è andato sotto nel punteggio al termine del primo set, per poi recuperare vincendo i successivi due 6-4. In seguito, si è fermato il cammino dell’azzurro Nardi, costretto ad alzare bandiera bianca contro Damm.
Successivamente è arrivata una vittoria netta di Auger-Aliassime, favorito alla conquista del titolo d’Oltralpe. Il canadese ha superato in due set il padrone di casa Fils (6-4; 6-2), mentre l’altro tennista locale Droguet ha avuto la meglio sull’olandese Griekspoor. La sfida è terminata in due set, combattuti entrambi ai vantaggi (6-7; 6-7). Ora gli accoppiamenti delle semifinali saranno: Mannarino-Damm e Auger Aliassime-Droguet.
I risultati
Mannarino-Gea 2-1 (5-7; 6-4; 6-4)
Damm-Nardi 2-0 (6-3; 7-6)
Auger Aliassime-Fils 2-0 (6-4; 6-2)
Griekspoor-Droguet 0-2 (6-7; 6-7)
MANNARINO EN DEMIES 🇫🇷
— Univers Tennis 🎾 (@UniversTennis) February 6, 2026
Après Ugo Humbert, Adrian Mannarino élimine Arthur Gea en trois sets et se qualifie pour le dernier carré à Montpellier.
Le Français de 37 ans jouera sa première demi-finale sur le circuit principal depuis DEUX ANS. 🤯
📸 @OpenOccitanie pic.twitter.com/S4IjSqI2AB