Tennis, Atp Montecarlo: Alcaraz campione, Musetti cede alla distanza

MOntecarlo: vince Alcaraz

Dura solo un set la semifinale del Masters 1000 di Montecarlo per Lorenzo Musetti che, poi, causa anche un problema fisico nella parrte conclusiva del match, viene travolto da Carlos Alcaraz, il quale concede appena un game al carrarino negli ultimi due set (3-6, 6-1, 6-0 lo score, in un’ora e 47 minuti di gioco).
Peccato concludere in questo modo una settima splendida per Musetti che, probabilmente, ha pagato le fatiche di un percorso lungo e molto dispendioso soprattutto dal punto di vista fisico.
Musetti aveva cominciato benissimo vincendo il primo set con il punteggio di 6-3, poi il monologo del tennista iberico che si aggiudica il suo sesto titolo a livello di Masters 1000, il diciottesimo in carriera. Con questa affermazione Alcaraz torna numero 2 al mondo, scalzando Sasha Zverev.
Per Musetti, alla sua prima finale in un Masters 1000, sarà best ranking, in quanto raggiungerà l’undicesima posizione Atp.

Come al solito, grande sportività del tennista spagnolo a fine gara.
«Mi dispiace per Lorenzo, non avrei voluto finire la settimana così, spero che non sia nulla di serio. Per quello che riguarda me, sono contento di come ho gestito le situazioni difficili. Si è trattato di un mese molto difficile per me dentro e fuori dal campo, sono davvero felice di aver superare le difficoltà, di come sono riuscito a scendere in campo senza pensare a tutto quello che stava succedendo».

https://twitter.com/ROLEXMCMASTERS/status/1911397321700421858