La giornata storica per il tennis italiano, che ha visto due azzurri giocare, addirittura nella stessa giornata, alle Atp Finals si è conclusa come nelle previsioni della vigilia.
Lorenzo Musetti, apparso anche un po’ affaticato dopo la lunga rincorsa terminata con la finale di Atene, non ce l’ha fatta a superare un ottimo Taylor Fritz che si è imposto in due set.
In serata l’evento Jannik Sinner non ha deluso. L’altoatesino ha sconfitto Felix Auger Aliassime in due set, servendo in maniera eccellente (addirittura nel primo set vince tutti i punti in cui ha messo in campo la prima) e completando la pratica con il solito monologo che lo ha portato sul 6-1 nella seconda partita. Molto più equilibrato il primo set, nel quale Sinner ha sciupato due set ponti, sul 5 a 4 e sul 6-5, ma è riuscito ugualmente ad evitare il tie break.
Martedì Lorenzo Musetti tornerà immediatamente in campo per affrontare, in serata. Alex De Minaur, mentre Hannik Sinner, mercoledì, sfiderà Sasha Zverev.
Nella giornata storica per il tennis italiano, c’è da registrare un’autentica tragedia accaduta all’interno dell’Inalpi Arena. con due spettatori, un 70enne e un 78enne, morti per un malore. Inutili gli immediati interventi dei soccoritori che hanno trasportano all’ospedale Molinette gli sfortunati tifosi che non ce l’hanno fatta.
I risultati di oggi
Fritz b. Musetti 6-3, 6-4
Sinner b. Auger Aliassime 7-5, 6-1
Classifiche
Girone Bjon Borg
Zverev e Sinner 1; Auger Aliassime e Shelton 0
Girone Jimmy Connors
Fritz e Alcaraz 1; De Minaur e Musetti 0.
Il programma di martedì 11 novembre
Ore 14. Alcaraz vs Fritz
Ore 20.30. Musetti vs De Minaur
Sealed with an ace 🎯@janniksin | #NittoATPFinals pic.twitter.com/ygrAlVgb01
— ATP Tour (@atptour) November 10, 2025