Tennis, Atp Barcellona: Nadal rientro in grande stile, battuto Cobolli

Atp 500 Barcellona

Era molto atteso il ritorno sui campi di casa di Rafa Nadal. E il tennista maiorchino non ha tradito le aspettative. Il campione spagnolo, infatti, al primo turno dell’Atp 500 di Barcellona ha superato, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, Flavio Cobolli con il punteggio di 6-2, 6-3. Nadal è apparso in discreta forma e non ha avuto difficoltà ad avere ragione del giovane tennista azzurro. Già al secondo turno ci sarà un avversario di spessore che ci potrà far capire quanto vale oggi l’immenso Rafa. Per un posto negli ottavi, lo spagnolo dovrà superare la resistenza dell’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 4 del seeding.
Chi, invece, ha già raggiunto gli ottavi di finale è Matteo Arnaldi che ha sconfitto, dopo quasi tre ore di gioco (5-7, 7-6, 6-2 lo score), l’argentino Sebastian Baez, numero 19 al mondo e accreditato dell’ottava testa di serie. Arnaldi è stato bravo, nel secondo set, ad annullare quattro match point, di cui tre consecutivi nel tie break, vinto sfruttando la terza palla set.
Nella terza partita, la maggiore freschezza ha premiato Arnaldi che ha strappato subito il servizio al sudamericano. L’avversario di Arnaldi, agli ottavi, sarà il vincente del match fra Marco Trungelliti e Nicolas Jarry.
Domani, mercoledì 17 aprile, previsto l’esordio di Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, che affronterà un osso duro, lo spagnolo Carballles Baena.
Eliminata la testa di serie numero 2 del tabellone, il russo Andrey Rublev, sconfitto da Nakashima per 6-4, 7-6.

È tornato, dopo otto anni di assenza, il circuito in Romania, dove, a Bucarest, è in corso di svolgimento l’Atp 250 che vede l’argentino Francisco Cerundolo testa di serie numero 1.
Subito eliminato l’unico azzurro in gara, il torinese Lorenzo Sonego, sconfitto dal giovane e talentuoso brasiliano Joao Fonseca, in tabellone grazie ad una wild card (attualmente è numero 276 al mondo) con il punteggio di 7-6 (5) 7-5.