Tennis, Atp Barcellona: Matteo Arnaldi ai quarti di finale

Tennis

Matteo Arnaldi conferma i pronostici della vigilia e batte, in due set, l’argentino Marco Tungelliti (numero 197 al mondo), con il punteggio di 6-3, 6-0 e si guadagna un posto nei quarti di finale all’Atp 500 di Barcellona. Ancora una buona prova per il tennista azzurro che ha impiegato poco meno di un’ora e mezza per piegare la resistenza del sudamericano, reduce dalla vittoria nei confronti del cileno Nicolas Jarry.
Per Arnaldi, venerdì 19 novembre, esame Casper Ruud, testa di serie numero 3 del seeding, per un posto in semifinale. Ruud che, agli ottavi, ha sconfitto con il punteggio di 6-1, 6-4 l’australiano Thompson.
Continua il buon momento di forma per il greco Stefanos Tsitsipas che ha superato per 7-5, 6-3 Carballes Baena e, ai quarti, sfiderà l’argentino Diaz Acosta che ha avuto la meglio sull’ungherese Marozsan per 3-6, 6-3, 6-1.

I quarti di finale in programma venerdì 19 aprile
Ore 12.30. Norrie vs Etchverrie
Ore 14. Arnaldi vs Ruud
Ore 16. Diaz Acosta vs Tsitsipas
Ore 17.30 Fils vs Lajovic

Grande protagonista al Wta 500 di Stoccarda è Jasmine Paolini. L’azzurra, dopo aver superato Sara Errani, oggi ha sconfitto la tunisina, testa di serie numero 7 del seeding, Ons Jabeur (a cui ha annullato due set point nel tie break del primo set) con il punteggio di 7-6 (8), 6-4.
Nulla da fare, invece, al Wta di Rouen, in Francia, per Martina Trevsisan, sconfitto nel match degli ottavi di finale, da Anhelina Kalinina (testa di serie numero 3 e numero 32 al mondo) per 6-2, 6-3.