Tennis, Atp Barcellona: eliminati Musetti e Vavassori

Lorenzo Musetti

Non è stata una giornata positiva per i colori azzurri all’Atp 500 di Barcellona.
Al secondo turno, infatti, si è fermata la corsa sia di Andrea Vavassori, sconfitto da Roberto Agut Bautistia e sia di Lorenzo Musetti, battuto da un altro spagnolo, Carballes Baena.
Vavassori, numero 156 al mondo, si era aggiudicato il primo set per 6-4, ma ha finito per cedere alla distanza contro Roberto Agut Bautista (numero 84 del ranking Atp) che si è aggiudicato gli altri due set per 6-3, 6-1, dopo due ore di gioco.
Lorenzo Musetti, accreditato della decima testa di serie, ha perso il primo set al tie break contro Carballes Baena, mentre il secondo si è concluso per 6-4, sempre in favore del tennista iberico, apparso più solido e concentrato dell’azzurro che ha giocato a sprazzi.

Nulla fa fare per Rafa Nadal. Il maiorchino, dopo aver superato, al primo turno, l’italiano Flavio Cobolli, è stato sconfitto in due set (7-5, 6-1 lo score) dall’australiano, testa di serie numer 4, Alex De Minaur.
Bene, Stefanos Tsitsipas, fresco vincitore di Montecarlo, che ha battuto in due set Ofner. L’impresa di giornata l’ha realizzata Marco Trungelliti, numero 197 al mondo, che ha battuto il cileno Nicolas Jarry, non testa di serie, per 7-6 (5), 6-3. Trungelliti, domani, giovedì 18 aprile, affronterà Matteo Arnaldi per un posto nei quarti.

Al Wta di Rouen, in Francia, successo per Martina Trevisan nei confronti della giapponese Osaka per 6-4, 6-2- Trevisan, agli ottavi di finale, si troverà di fronte la terza testa di serie del seeding, l’ucraina Kalinina.