Lorenzo Sonego ha conquistato il suo quarto titolo Atp della carriera, il primo della stagione. Il tennista azzurro ha trionfato a Wiston-Salem, torneo del circuito 250, svoltosi sui campi in cemento in North Caroline.
Finale assolutamente a senso unico con sonego che si è imposto nei confronti dello statunitense, Alex Michelsen con il punteggio di 6-0, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Gara a senso unico con Sonego che ha conquistato sette giochi consecutivi e poi ha operato il break decisivo nel quarto game della seconda partite. Nell’ottavo game Michelsen ha annullato tre match point all’italiano che, nel game successivo, ha chiuso i conti con un ace.
Questo il pensiero del 29enne piemontese al termine del match.
«Sono molto orgoglioso di me stesso. Ho giocato molto bene in questa finale. È un momento molto emozionante per me, si tratta del primo titolo dell’anno. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia e la mia fidanzata per il supporto costante. FAccio le congratulazione ad Alex e al suo team per la settimana e il torneo».
Lunedì 26 agosto al via l’Us Open
Adesso, per Sonego testa all’Us Open. Sorteggio duro per il torinese, in quanto mercoledì 28 alle 2.30, ora italiana, affronterà lo statunitense Tommy Paul, accreditato della 14esima testa di serie del seeding.