Tennis, Argentina open: Sonego e Fognini ai quarti

Argentina open: Sonego e Fognini ai quarti

Sono due gli italiani che si sono qualificati ai quarti di finale all’Atp 250 di Buenos Aires, l’Argentina Open che, nei giorni scorsi, ha visto il saluto del campione di casa, Juan Martín del Potro che, fra le lacrime e la commozione, ha lasciato il mondo del tennis giocato.
Nella notte italiana era arrivato il successo di Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, numero 3 del seeding, aveva sconfitto in poco meno di due ore, con un duplice 6-3, l’argentino Sebastian Baez. Partita ben giocata da Sonego che ha mostrato un buon tennis, conducendo quasi sempre lo scambio da fondo. Dopo i primi 4 game, in cui ci sono stati quattro game, Sonego ha inserito il turno e ha portato a casa il set. Nella seconda partita, Sonego dopo aver salvato cinque palle break ha strappato il servizio a Baez all’ottavo game per poi chiudere 6-3 anche il secondo set.
Ai quarti Sonego se la vedrà con lo spagnolo Fernando Verdasco.

In serata è arrivato anche il successo di Fabio Fognini, testa di serie numero 4 del seeding, che ha superato 6-4 7-6 Pedro Martinez e, adesso, attende il vincente della sfida fra Delbonis e Andujar.
Sotto 4 a 2 nel primo set, Fognini piazzava un parziale di 4 giochi a zero e guadagnava il primo set.
Andamento diverso nel secondo set. Fognini avanti 3 a 1, subiva il contro-break nel quinto game. Sul 5 a 4 in suo favore sprecava un match point alla risposta. Sul 5 pari, però, il tennista ligure era bravo ad annullare una delicata palla break per poi avere la meglio per 7 a 5 al tie break.