Tennis: Alcaraz fa sue le Next Gen Finals, a Stoccolma trionfa Paul

Next Gen Finals: vince Alcaraz

È lo spagnolo Carlos Alcaraz il trionfatore delle Next Gen Finale 2021. Il giovane tennista iberico ha sconfitto in finale, sul cemento di Milano, lo statunitense Sebastian Korda, battuto in tre set con il punteggio di 4-3 (5), 4-2, 4-2. L’atleta di Murcia è il secondo 18enne a vincere il torneo dopo Jannik Sinner.
Contro Korda c’è stato equilibrio solo nel primo set vinto al tie break dallo spagnolo, poi gli altri due set hanno avuto lo stesso esito.
«Sono molto felice di aver conquistato questo trofeo, soprattutto perché non ero abituato a questa superficie. Era solo il mio quarto torneo sul veloce indoor». Queste le parole durante la premiazione di un raggiante Alcaraz.

A Stoccolma, invece, primo titolo in carriera per Tommy Paul che batte in finale, in tre set (6-4 2-6 6-4) Denis Shapovalov e si aggiudicata l’Atp 250 svedese.
Settimana entusiasmante per lo statunitense che ha superato, cammin facendo, Leo Borg, Taylor Fritz, Andy Murray, Frances Tiafoe e infine il canadese.
Da lunedì Paul sarà numero 43 del mondo (best ranking), ancora una delusione per Shapovalov che non riesce a dare continuità ai propri risultati.