Tennis, Adelaide: trionfo nel doppio per Bolelli e Vavassori

Blelli e Vavassori vincono ad Adelaide

Comincia nel migliore dei modi la stagione 2025 per la coppia azzurra Vavassori-Bolelli. I due tennisti italiani, infatti, si sono aggiudicati il torneo di doppio all’Atp di Adelaide, battendo in finale la coppa tedesca, vincitrice alle ultime Atp finals, Kevin Krawietz e Tim Puetz. Successo in rimonta per gli azzurri che si sono imposto con il puntggio di 4-6, 7-6 (4), 11-9. I tedeschi, dopo aver vinto il primo set, hanno avuto a disposizione 4 match point consecutivi alla risposta, sul 6 a 5 nel secondo set, ma hanno perso il game e poi il tie break. Partita decisa poi al match tie break, vinto per 11 a 9 Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

Ad Auckland, invece, da registrare il seccesso, il tredicesimo in carriera (su ventidue finali dispuate), per Gael Monfils che ha sconfitto, nella gara decisiva per il titolo, l’astro nascente belga Zizou Bergs (numero 66 al mondo), con il punteggio di 6-3, 6-4, dopo un’ora e mezza di gioco.
Grazie a questo successo, il tennista francese ha stabilio un nuovo record. È diventato il più vecchio vincitore di un torneo ATP (dal 1990) all’età di 38 anni e quattro mesi.

Dalle prime ore dell’alba di domenica (orari italiani) spazio all’atteso Austrlian open, con gli incontri valevoli per il primo turno dei singolari maschili e femminili.