Tennis, a Maiorca trionfa Tsitsipas, ko Bautista Agut

Stefano Tsitsipas vince a Maiorca

Stefanos Tsitsipas si aggiudica il torneo Atp 250 di Maiorca, battendo, in finale, Roberto Bautista Agut in tre set. Si tratta del nono titolo in carriera per il tennista greco, il primo sull’erba.
La finale di oggi contro il tennista spagnolo non è stata una passeggiata. Anzi. Il greco, numero due del seeding, si è trovato avanti di un set (6-4) e di un break nel secondo, 3-1, per poi accusare un lungo passaggio a vuoto, perdendo cinque game di fila.
Bravo Bautista Agut ad allungare il match al terzo set. Nel parziale decisivo, ancora Tsitsipas ottiene per primo il break al quarto game, per poi andare a servire per il match sul 5 a 3. Lo spagnolo, però, strappa il servizio e subito dopo tiene la battuta a zero. La partita si decide al tie break, vinto in maniera abbastanza netta da Tsitsipas che, dunque, alla fine può esultare alla vigilia di Wimbledon.

A Eastbourne, in campo maschile successo di Fritz nel derby statunitense con Cressy (6-2, 6-7, 7-6 lo score), nel femminile affermazione dell Kvitova sulla Ostapenko per 6-3, 6-2.