Un Flavio Cobolli in grande spolvero si prende i quarti di finale all’Atp 250 di Ginevra. Il tennista romano ha sconfitto in rimonta, al secondo turno del torneo svizzero, lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 4 del seeding con il punteggio di 4-6, 7-6 (1), 6-2 in due ore esatte di gioco. L’azzurro, adesso, affronterà ai quarti di finale il kazako Alexander Shevchenko che ha usufruito del forfait di Ruusuvuori per qualificarsi per il terzo turno. Quello fra Shevchenko e Cobolli è il primo quarto di finale del torneo, in quanto dopo gli incontri di oggi il tabellone si è allineato agli ottavi. Fra gli altri, successi di Griekspoor e Machac, rispettivamente contro Eubanks e Draper.
Atteso per domani, mercoledì 22 maggio, l’esordio del numero 1 al mondo, Novak Djokovic che se la vedrà con il tedesco Hanfmann, numero 85 del ranking Atp.
Da un 250 all’altro. Sulla terra di Lione Luciano Darderi ha cominciato con il piede giusto, battendo o il giapponese Taro Daniel, proveniente dalle qualificazioni con il punteggio di 7-5, 7-6 (3), dopo quasi due ore di gioco. Nel secondo set, Darderi, sotto 5 a 3, ha anche annullato due set point nel decimo game per poi aggiudicarsi il set e il match al tie break. Agli ottavi di finale, l’azzurro, sulla terra rossa di Lione, affronterà il transalpino Adrian Mannarino, numero 3 del seeding.
Nulla da fare, invece, per Lorenzo Sonego che è stato sconfitto in due set (6-3, 6-4 lo score) dalla wild card Giovanni Mpetshi Perricard, numero 117 al mondo, autore di un match impeccabile.
In campo femminile, ha raggiunto i quarti di finale al Wta 250 di Rabat, in Marocco, Elisabetta Cocciaretto che ha sconfitto la cinese Bai con il punteggio di 6-4, 6-2. Agli ottavi di finale, invece, in programma il derby fra le azzurre Martina Trevisan (7-5, 4-6, 6-3 alla giapponese Hibino) e Lucia Bronzetti (6-1, 6-0 alla marocchina El Allami), numero 4 del seeding.