Swedish open: Musetti batte Arnaldi e vola ai quarti

Atp Bastad: Musetti batte Arnaldi e vola ai quarti

Ci sono volute oltre due ore e mezza di gioco a Lorenzo Musetti per battere Matteo Arnaldi e volare ai quarti di finale a Bastad allo Swedish open. Una vittoria ottenuta al tie break del terzo e decisivo set per 8 a 6, dopo aver sprecato ben quattro match point sul 5 a 4 in proprio favore. Partita interessante con Arnaldi che era riuscito a recuperare il break di svantaggio ad inizio terzo set (Musetti è andato subito 3 a 0) ma poi ha ceduto al tie break. 6-3, 4-6, 7-6, il punteggio in favore del tennista nativo di Carrara che, ai quarti, affronterà l’austriaco Misolic che ha superato Kovalik in tre set.
Ai quarti anche il detentore del titolo, Francisco Cerundolo che ha inflitto un perentorio 6-2, 6-3, al giovane francese van Assche.

È cominciata oggi anche la Hopman Cup, torneo a squadre (miste) per nazioni. Sono sei le formazioni che vi partecipano, suddivise in due gironi da tre, da un lato Svizzera, Danimarca e Francia, dall’altro, Spagna, Croazia e Belgio.
Nella prima gara disputatasi oggi la Svizzera ha battuto la Danimarca per 2 a 1 (Tauson ha sconfitto Naef, Riedi ha pareggiato i contri per gli elvetici battendo Rune, doppio decisivo in favore degli svizzeri con Naef e Riedi che hanno sconfitto Rune e Tauson per 6-3, 7-5).