Supercoppa spagnola: trionfa il Real Madrid

Supercoppa spagnola: Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2

Il Real Madrid si riprende la Supercoppa spagnola. A Riad, in Aurba Saudita, l’Athletic Bilbao, lotta, ci mette tanto impegno ma, alla fine, deve cedere ad un avversario nettamente più forte e con contenuti tecnici superiori. Termina 2 a 0, con un gol per tempo, in favore della squadra allenata da Carlo Ancelotti, il quale conquista il suo 21esimo titolo nella sua brillante carriera da allenatore.
La partita la sblocca Modric al 38′ con un tiro a giro spettacolare che non lascia scampo a Unai Simon. Ad inizio di ripresa un calcio di rigore trasformato dal francese Benzema.
Nei minuti finali dle match i baschi avrebbero l’opportunità di riaprire la partita, ma Raul Garcia si fa ipnotizzare da Courtois, bravo a respingergli la conclusione dagli undici metri.
Per il Real Madrid si tratta della dodicesima affermazione nella Supercoppa spagnola (nella speciale classifica, comanda il Barcellona che ha vinto 12 volta la manifestazione), per l’Athletic Bilbao svanisce il sogno della doppietta.

Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2
Marcatori:
38′ Modric, 52′ Benzema (rig.).
Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Iñigo Martinez, Balenziaga (58′ Berchiche); Berenguer (46′ Nico Williams), Dani Garcia, Zarraga (58′ Vesga), Muniain (81′ Serrano); Sancet (58′ Raul Garcia), Iñaki Williams. All. Marcelino
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez (91′ Nacho), Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo (64′ Valverde), Benzema, Vinicius Junior (86′ Marcelo). All. Ancelotti.
Arbitro: Cesar Soto Grado.