Supercoppa spagnola, Real Madrid-Atletico Madrid 5-3 dts: i blancos volano in finale

Real Madrid C.F.

Un derby spettacolare, un Clasico giocato in terra araba che vale tantissimo. Il Real Madrid batte l’Atletico Madrid per 5-3 dopo una gara pirotecnica conclusasi ai tempi supplementari. Adesso i blancos attenderanno, in finale, la squadra vincitrice tra Barcellona e Osasuna.

Una gara ricca di cambi di risultato e ribaltamenti. Ad aprire le marcature ci pensa un difensore, come nel pieno stile del Cholo Simeone. Hermoso la sblocca dopo sei minuti ma il Real Madrid la ribalta in dieci minuti prima della mezz’ora. Ci pensano prima Rudiger e poi Mendy per il momentaneo 2-1. Nel festival del goal dei difensori, la prima frazione si chiude con il 2-2 di Griezmann. Nella ripresa l’autogoal di Rudiger e la rete di Carvajal chiudono i tempi regolamentari. Nei supplementari, poi, il tasso offensivo del Real Madrid ha la meglio grazie alle reti di Joselu e dell’ex Milan Brahim Diaz.

IL TABELLINO

REAL MADRID: Kepa; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy (dall’82’ Camavinga); Tchouaméni (dall’82’ Brahim), Valverde (dal 112′ Arda Guler), Modric (dal 66′ Kroos), Bellingham; Rodrygo (dal 105′ Joselu), Vinícius (dal 105′ Ceballos).

ATLETICO MADRID: Oblak; Marcos Llorente (dal 105′ Azpilicueta), Savic, Giménez, Hermoso, Lino (dal 66′ Riquelme); Koke (dal 103′ Javi Galan), Saúl (dal 66′ Molina), De Paul (dall’89’ Witsel); Griezmann, Morata (dal 91′ Correa).

GOL: Hermoso (A), Rudiger (R), Mendy (R), Griezmann (A), Morata (A), Carvajal (R), Joselu (R), Brahim (R).