Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Copa del Rey tra Real Madrid e Atletico Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez, Fran García; Kroos, Valverde, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, S. Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Real Madrid e Atletico Madrid, in programma mercoledì 10 gennaio alle 20 (ora italiana), valevole per la finale della Supercoppa spagnola, sarà visibile, in chiaro, sul canale YouTube ufficiale di Cronache di Spogliatoio.
IL MATCH
Sarà la stracittadina madrilena, fra Real e Atletico, che si disputerà presso l’«Al-Awwal Stadium» di Riad, mercoledì 10 gennaio (calcio d’iniziio alle 20 ora italiana) ad accendere i motori della Supercoppa spagnola.
REAL MADRID
Il Real Madrid arriva all’appuntamento di Riad in un momento particolarmente positivo. I blancos si trovano in testa alla Liga, pari merito con il sorprendente Girona, hanno superato pieni voti il girone di Champions e, soprattutto, sono reduci da diciannove risultati utili consecutivi, fra campionato e coppa, ben 16 successi e tre pareggi. Per la gara di mercoledì mister Ancelotti dovrebbe schierare la stella Bellingham alle spalle di Rodrygo e Vinicius Jr.
ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid, dal canto suo, ha commesso qualche passo falso di troppo, tanto da trovarsi, in campionato, in quinta posizione, pari merito con l’Athletic Bilbao a dieci lunghezze dalla coppia di testa formata da Real Madrid e Girona.
Nell’ultimo turno in Liga è arrivata una sconfitta tanto pesante quanto clamorosa per l’andamento del match contro il Girona in terra catalana.
CURIOSITA’
Nel derby di campionato, svoltosi lo scorso 24 settembre e valevole per la sesta giornata, ha visto i Colchoneros, fra le mura amiche, trionfare per 3 a 1.