Supercoppa, Napoli-Inter: il day after

inter supercoppa

La finale di Supercoppa vinta ieri sera dall’Inter a scapito del Napoli non ha fatto altro che amplificare le emozioni predominanti nei rispettivi ambienti. I partenopei, ancora scottati dai diversi problemi stagionali, hanno infatti registrato un altro passo falso in stagione, rinunciando all’unico titolo attualmente alla loro portata. L’Inter invece ha alimentato l’entusiasmo degli ultimi mesi, ottenendo un altro importante successo grazie al suo capitano e capocannoniere Lautaro Martinez.

Il day after del Napoli

La sconfitta di ieri è stata solo l’ultima delusione stagionale del Napoli campione d’Italia. La dinamica del match ha lasciato molto rammarico in tutto l’ambiente, con il presidente De Laurentiis che nelle ore successive alla gara ha espresso il suo dissenso per l’arbitraggio. ADL ha punto anche il designatore arbitrale della Serie A: “Mi spiace per Rocchi, sta vivendo una specie di incubo. La debolezza di quest’anno degli arbitri parla da sola“. Oggi il presidente si è consolato sul mercato, raggiungendo un accordo totale per il trasferimento in azzurro di Leander Dendoncker, centrocampista belga in arrivo dall’Aston Villa. Intanto Meluso ha trovato l’intesa per il rinnovo di Politano, pronto a firmare un contratto di altri tre anni con i partenopei. Resta aperta la ricerca di un difensore centrale, con Nehuen Perez in cima alla lista dei desideri.

Il day after dell’Inter

Messo in bacheca il primo trofeo dell’anno, l’Inter è subito tornata al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di campionato. I nerazzurri torneranno in campo domenica sera al Franchi per affrontare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Pur avendogli portato un titolo, la trasferta di Riyad ha anche fatto perdere la testa della classifica alla formazione di Inzaghi che, in attesa di recuperare la sfida con l’Atalanta, ha subito il sorpasso della Juventus. Tra gli aspetti negativi di questo lungo viaggio rientrano anche le squalifiche di Calhanoglu e Barella, che dovranno saltare la prossima giornata di campionato. In compenso il tecnico ritroverà Bastoni che, dopo i 90 minuti passati in panchina, dovrebbe recuperare la miglior condizione e quindi la titolarità.