Supercoppa, Juventus-Milan: le parole dei protagonisti

AC Milan

Nella semifinale di Supercoppa Italiana disputata il 3 gennaio 2025, il Milan ha rimontato la Juventus, vincendo 2-1 e assicurandosi un posto in finale contro l’Inter. Il nuovo allenatore del Milan, Sergio Conceição, ha esordito con una vittoria significativa.

Nel post-partita, Conceição ha dichiarato: “Per la nostra prestazione nel secondo tempo, abbiamo meritato la finale. Nel primo tempo ho visto un Milan con molti dubbi, come qualche settimana fa. Poi abbiamo parlato nell’intervallo. Dovevamo capire cosa fare per vincere e sono stati davvero coraggiosi. Leao? Non so se lo recupererò per l’Inter. Penso che domani non ci sarà ancora, vedremo dopodomani”. 

Ha aggiunto: “Non sono una persona molto simpatica, non mi piace abbracciare i giocatori, sono più spesso arrabbiato, ma un gruppo ha bisogno di tutto questo. Non sono qui per farmi amici, ma per vincere. A fine partita ho visto Francisco, lui era meno contento di me perché io ho vinto e lui no. Ma è la vita“.

Dall’altra parte, l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha espresso insoddisfazione per la prestazione della sua squadra: “Di sicuro non possiamo essere contenti. Anche se abbiamo iniziato bene, non abbiamo chiuso la partita e nel secondo tempo non abbiamo reagito. Dobbiamo migliorare nel carattere. Vlahovic e Mbangula fuori? Sono scelte in funzione della squadra e del risultato. Questa è una sconfitta importante, era una partita che avevamo grandi possibilità di vincere per disputare la finale. Mi spiace perché dal mio punto di vista avevamo una grande opportunità di affrontare l’Inter e non siamo stati capaci“.

La finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter è prevista per lunedì 6 gennaio.