Supercoppa Italiana, Napoli-Bologna: le parole nel post-partita

de laurentiis

Al termine della finale di Supercoppa Italiana, che ha visto uscire trionfante uno straordinario Napoli di Antonio Conte, non sono mancate le dichiarazioni nel post-gara, insieme a qualche sassolino tolto dalla scarpa.

Aurelio De Laurentiis ha colto l’occasione della vittoria del Napoli in Supercoppa per esprimere tutta la sua soddisfazione. Dopo il trionfo e la premiazione, il presidente azzurro non ha evitato di rispondere ad alcune critiche rivoltegli da giornalisti “irriverenti”, rimarcando le scelte fortunate fatte, in particolare nella gestione degli allenatori. Ha inoltre lasciato intendere che un giorno intende rivelare la sua versione dei fatti riguardo alla stagione 2023, dal trionfo in campionato alle difficoltà successive.

Al termine del match ai microfoni di Sportmediaset il patron del Napoli ha dichiarato: “Noi crediamo che la squadra fosse forte anche tre anni fa, anche due anni fa, e secondo me c’è sempre un ricambio importante, dove però i nuovi allenatori ovviamente devono trovare quella sintesi con i calciatori che hanno a disposizione per poter operare al meglio. Conte è un maestro, quindi non ha avuto bisogno di tanto tempo per inserirsi in un contesto da vincitore e questo ci fa immensamente piacere, perché io credo che la mia vita mi abbia sbagliato molto poco, sia con i registi nel cinema, sia con gli attori, ma anche con gli allenatori”.

Nessun rimpianto invece per Vincenzo Italiano, che riconosce la superiorità dell’avversario affrontato: “Il Napoli ha over-performato, Neres in stato di grazia. Gli azzurri hanno comunque meritato, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Queste partite fanno crescere. Lavoreremo per crescere e migliorare. Nessun rimpianto, abbiamo dato tutto. Abbiamo fatto il massimo, avevamo contro i campioni d’Italia. Torniamo a casa con un’esperienza importante”.