Il tecnico del Napoli Antonio Conte (in conferenza c’era anche l’esterno offensivo Matteo Politano) ha presentato la finale della Supercoppa Italiana in programma lunedì sera a Riad contro il Bologna.
Il tecnico partenopeo non ha nascosto le ambizioni di un Napoli che andrà a caccia della terza Supercoppa della storia.
«Penso che la vittoria e l’aver raggiunto una finale ti dà energia, fiducia ed entusiasmo. Questa è una spinta molto importante per chi giocherà questa finale. Da un punto di vista di energia, abbiamo recuperato. Stiamo preparando tutti insieme questa partita, che è molto importante. Come dico sempre ai ragazzi: è bello arrivare in finale, ma ci si ricorda sempre solo di chi ha vinto».
Sul momento del Napoli. «Non dobbiamo dimenticare da dove arriviamo, ovvero dallo scudetto. Un traguardo straordinario, che spesso e volentieri non viene valorizzato. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. A inizio anno sono stato molto chiaro con voi, ho sempre detto che sarebbe stata l’annata più complessa. Quando ti preparari ad affrontare una stagione con così tanti nuovi giocatori non è facile. Sapevo benissimo che sarebbe stata la mia stagione più complessa, come infatti si sta dimostrando. Però, alla fine, in campionato siamo dove dovremmo essere. Al primo trofeo che ci siamo giocati abbiamo raggiunto la finale. Abbiamo la possibilità di andare avanti nelle altre competizioni. Tanti si dimenticano che abbiamo avuto infortuni seri di giocatori importanti».